top of page
Cerca
  • stefanoattuario

"Liberi Respiri (And The Silence In Between)" - recensioni

Dopo il World Mental Health Day del 10 ottobre 2023, Stefano Attuario e Ray Heffernan ci conducono con delicatezza attraverso temi attuali riguardanti il benessere mentale e psicofisico. Attraverso il loro singolo e le emozionanti note musicali, ci invitano a riflettere sulla ricerca della nostra identità e libertà.

Il brano "Liberi Respiri (And The Silence In Between)" affronta in modo toccante il senso di smarrimento e la profonda tristezza che possono affliggere una persona. Esplora il calo di energia, l'indifferenza verso gli altri e verso noi stessi, e la sensazione divuoto interiore che può portare al desiderio di non respirare più, fino al punto estremo del pensiero suicida.


Stefano Attuario e Ray Heffernan ci immergono in questa esperienza emotiva, aiutandoci a comprendere le sensazioni di soffocamento che possono derivare dalla perdita della nostra libertà e identità. Il tema rilevante riflette la realtà quotidiana di molti di noi, giovani e adulti, che spesso si trovano ad affrontare la fragilità umana. Tuttavia, attraverso le potenti parole della musica, troviamo speranza e una via inaspettata, riscoprendo la forza interiore per affrontare le sfide della vita.


Lasciamoci trasportare nelle recensioni su “Liberi Respiri (And the Silence in Between)”


“Attuario riesce a dare voce a tutto un campionario di fragilità umane che spesso sono ancora considerate tabù, di pari passo con il discorso più ampio riguardante la salute mentale.” … ROCKIT (ottobre 2023)


“Stefano Attuario, insieme al talento Ray Heffernan, Max Zanotti e Lory Muratti, ha creato un’opera che non solo cattura la fragilità umana ma anche la bellezza che può emergere dalla riflessione e dalla speranza. Il brano e il suo video saranno sicuramente una presenza importante all’interno del panorama musicale.” FUORI LA SCATOLA (ottobre 2023)


“Liberi Respiri (And The Silence In Between)" è un tributo alle anime che non sono più tra noi, un dialogo tra gli artisti e i ricordi di coloro che ci hanno lasciato. Stefano Attuario e Ray Heffernan dimostrano di essere in grado di affrontare temi profondi e universali con empatiae coraggio, senza paura di toccare le corde più sensibili dell’esistenza umana.” CASA DELLA MUSICA (ottobre 2023)


“Ci vuole davvero tanto coraggio a parlare di questi argomenti così delicati. Credo che uno dei compiti della musica sia proprio questo: non aver paura di mostrare le proprie fragilità e le proprie debolezze. Dall’altra parte del microfono ci sarà sempre qualcuno in grado di comprenderne il significato, che rivedrà in ciò che tu vuoi comunicare e che crederà in te. Quindi abbandoniamo le paure e permettiamo a brani di questo tipo, che “hanno qualcosa da dire”, da invadere le nostre giornate, perché ce n’è veramente bisogno.” … MUSIC LIVE (Ottobre 2023)



"Liberi Respiri (And The Silence In Between)" è disponibile in streaming in tutti idigital store per l'etichetta Terzo Millennio Records



Il videoclip è pubblicato nella pagina ufficiale di YouTube dell’artista:https://youtu.be/nX7xpx9Ws2w?si=oGJLBKvmQbrKVQqr. La regia è di Lory Muratti.





5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page